DIADORA
LOGICA
COFRA
BETA
DIADORA
La parola Diadora dal greco "dia-dora" che significa "condividere doni ed onori".
La condivisione dei successi, il senso della squadra nella pratica agonistica, la competizione rispettosa dei compagni e degli avversarsi, sono alcuni dei principi essenziali del marchio Diadora.
A questo Diadora, ricco di significati alti e romantici viene affiancato un simbolo, un fregio che rappresenta la concretezza dell'origine artigiana dell'impresa che fino dal lontano 1948 fabbrica calzature, non un paio, ovvero la punta di un dardo ma una tomaia aperta e stilizzata che rappresenta l'elemento principale per realizzare una calzatura per lo sport il tempo libero o il lavoro.
LOGICA
Guantificio Senese Srl è un’azienda fondata nel 1978, ad agosto 2008 è stata inaugurata la nuova sede in Via Magellano, 2 Ambra (AR). L’azienda disposta su 5000 mq, impiega 25 persone e sul territorio italiano è rappresentata da 40 agenti. I prodotti a marchio Logica Professional nei settori dell’abbigliamento, delle calzature, dei guanti da lavoro e dei dispositivi di protezione individuale, sono tutti altamente studiati sul piano della funzionalità, della sicurezza, dell’estetica e delle norme in vigore.
Il settore della sicurezza sul lavoro è in continua e rapida evoluzione non solo sotto l’aspetto normativo di allineamento alle principali normative europee, ma anche per ciò che riguarda la tipologia di prodotti e dei materiali in un mercato sempre più globalizzato. La filosofia operativa della nostra azienda è quella di uniformarsi alle esigenze di un mercato mai come oggi rivolto alla qualità dei prodotti, alla concorrenzialità dei prezzi, all’osservanza delle norme e alla puntualità delle forniture.
Professionalità, dinamismo e innovazione indirizzano da sempre la nostra azienda verso l’obiettivo “sicurezza” nel mondo del lavoro. L’amplissima gamma di prodotti è consultabile sul sito internet oppure sul nuovo catalogo.
COFRA
L’azienda nasce nel 1938 a Barletta con il nome di Cortelgomma, ad opera di Ruggiero Cortellino. Subito dopo la guerra il laboratorio artigianale produce calzature con suole realizzate utilizzando pneumatici di camion militari e tomaie ricavate dalle divise militari. L’intraprendenza e la passione del suo fondatore la trasformano nel giro di pochi anni in un’impresa moderna, capace di produrre centinaia di paia di calzature al giorno, distribuite nell’Italia intera.
Nel 1983 prende il nome di COFRA ed è attualmente gestita da Giuseppe Cortellino, figlio del fondatore, ed inizia il processo di internazionalizzazione dell’azienda. La sua continua crescita è il risultato di una gestione imprenditoriale accorta e di una cultura manageriale innovativa, che hanno portato l’azienda a diventare leader di mercato nel settore delle calzature per uso professionale, un brand riconosciuto in tutta Europa e nel resto del mondo.
Dal 2004 iniziano la diversificazione e l’ampliamento della gamma di prodotto.
BETA
L'abbigliamento da lavoro Beta si rivolge a tutti i professionisti che necessitano di capi adeguati alla tipologia di lavoro svolto, resistenti e comodi da indossare per tutta la giornata lavorativa. All'interno della gamma, è possibile trovare modelli impermeabili, pentavalenti, elasticizzati, multitasche etc; tutti conformi alla normativa EN ISO 13688:2013 e contrassegnati dal simbolo CE.
BETA produce abbigliamento da lavoro come: pantaloni, bermuda, giacche da lavoro, tute e salopette, gilet, giacche, polo e t-shirt, felpe e pile, abbigliamento antipioggia, intimo tecnico e calze, accessori vari come cappelli, guanti, cinture, occhiali da lavoro, scaldacollo..